Dal 20 al 24 novembre 2017 si svolgerà la terza edizione della Genova Smart Week – L’energia dell’innovazione, la settimana di iniziative congressuali, meeting ed eventi dedicati al tema dell’innovazione per lo sviluppo di una città vivibile e intelligente promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova.

L’edizione dello scorso maggio 2016 ha visto la partecipazione di oltre 1000 ospiti ai 25 eventi a calendario e di 200 relatori internazionali che si sono confrontati su realizzazioni e progetti che, grazie alla tecnologia, consentono alle città, oggi e sempre di più in futuro, di erogare servizi, ottimizzando risorse economiche e ambientali e riducendo il divario sociale e culturale.

QUATTRO le macro aree finora individuate e che saranno sviluppate all’interno degli eventi e dei convegni della settimana:

  1. ENTERPRISE 4.0 – IMPRESA 4.0
  2. URBAN PLATFORMS. Innovazione per la trasformazione delle città
  3. BUSINESS MODELS & SOLUTIONS per una città a impatto zero
  4. SOLUZIONI GREEN per la rigenerazione urbana

Sotto il cappello di questi macro-settori tematici, a Genova Smart Week si parlerà quindi di INNOVAZIONE nella città.

L’evento prenderà forma nelle prestigiose sedi di Palazzo Tursi, sede del Comune, e Palazzo Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio di Genova, entrambi affacciati su Via Garibaldi. Queste come sedi centrali. Obiettivo della manifestazione sarà quello di portare la Genova Smart Week in altre sedi cittadine con iniziative ed eventi dedicati, che potranno entrare a far parte del palinsesto della settimana.

All’interno di Palazzo Tursi verrà allestita una Mostra-Expo su Genova Smart City in cui enti, istituzioni, sponsor e partner dell’evento potranno esporre e presentare alla città i loro progetti e le loro best practice.

Segreteria Organizzativa:
Clickutility Teaminfo@genovasmartweek.it – Tel. 010 4217101