Due parole d’ordine: energia e innovazione, due parole dedicate ad una manifestazione che dialoga sempre di più con realtà internazionali ed europee.
Partirà il prossimo 20 novembre per durare fino al 24, la terza edizione della Genova Smart Week 2017 con location sempre più prestigiose e testimonianze dell’arte e della storia della nostra città.
Sono previsti più di 200 ospiti internazionali tra delegati esteri e partner di progetti europei che arriveranno a Genova in occasione dell’evento. Verranno invitati delegati e rappresentanti da diversi paesi esteri, tra cui Stati Uniti, Giappone, Cina e Russia.
Genova vuole riaffermare la propria vitalità imprenditoriale e istituzionale attraverso appuntamenti ideati in questa cinque giorni per dialogare non solo con la città e le sue numerose e diffuse potenzialità, ma anche aprire nuove prospettive di sviluppo e potenziare le proprie attrattive verso imprese e investitori. Per questo motivo è importante seguire lavori, iniziative, giornate studio, workshop e convegniREGISTRANDOSI all’evento.
Rimanere connessi è la nostra nuova parola d’ordine come il nuovo ashatag #staytuned #restaconnesso che si aggiunge a quello già lanciato nelle passate edizioni #GenovaSmartWeek.
Perché niente sarà più come prima.
WELCOME ON BOARD
XERIC – INNOVATIVE CLIMATE-CONTROL SYSTEM TO EXTEND RANGE OF ELECTRIC VEHICLES AND IMPROVE COMFORT
Un progetto transdisciplinare della call Horizon 2020, il cui obiettivo è quello di sviluppare un sistema di controllo del sistema di condizionamento a bordo veicolo, che consente di ridurre al minimo il 50% dell’energia utilizzata per il comfort dei passeggeri durante tutto l’anno (cioè riscaldamento, raffreddamento e deumidificazione) e quindi in parallelo offre un vantaggio per estendere la durata della carica del veicolo elettrico. Per maggiori informazioni: http://xeric.eu/