Come arrivare a Genova

L’Aeroporto di Genova “Cristoforo Colombo” offre diversi voli giornalieri dalle principali città europee come Roma, Monaco, Londra , Bruxelles e Parigi. Si trova a Sestri Ponente, a circa 6 km dal centro della città ed è ben collegato a Genova in treno e pullman di linea “AMT 100 Volabus” che parte ogni 30 minuti per portare i passeggeri in centro città. Il bus fa tre fermate in città verso le due principali stazioni ferroviarie: Genova Piazza Principe e Genova Brignole e anche verso Piazza De Ferrari. Il trasferimento dura 25 minuti e il biglietto costa € 6,00.

Si può anche arrivare in aereo a Milano (Malpensa e Linate aeroporto internazionale) o anche prendere un volo per Pisa o Nizza (Francia).
E’ disponibile anche un servizio di trasferimento in autobus da Nizza a Genova e se si decide di volare a Pisa o Milano, si può raggiungere Genova in treno.

Park Marina Porto Antico

Mostrando il proprio BADGE i partecipanti alla Genova Smart Week per tutta la durata dell’evento (dal 20 al 24 novembre) potranno usufruire della tariffa convenzionata da Euro 1,50/ora (anzichè Euro 2,00/ora)  solo recandosi direttamente alla cassa presidiata dall’operatore, all’ingresso del parcheggio nell’orario di servizio, dalle 07,30 alle 19,30. Al di fuori di quest’orario, dovendo i Clienti pagare solo presso le casse automatiche, non sarà possibile accordare la tariffa agevolata e sarà dovuta la tariffa in misura piena.


I partecipanti alla Genova Smart Week per tutta la durata dell’evento potranno viaggiare gratis sui mezzi AMT mostrando il proprio badge